Famiglie diurne
Le famiglie diurne accudiscono il vostro bambino o i vostri bambini insieme ad altri fratelli e sorelle diurni in un’atmosfera familiare.
Le famiglie diurne accudiscono i bambini di età compresa tra i tre mesi e i quattordici anni in contesti ridotti rispetto agli asili nido. Gli orari di accudimento vengono concordati individualmente, tuttavia i bambini vengono accuditi almeno 28 ore al mese. Richieste particolari, come accudimento serale o nel week-end possono essere prese in considerazione a seconda dell’offerta delle famiglie diurne.
Famiglie diurne Berna
L’organizzazione delle famiglie diurne Tageseltern Bern fornisce informazioni e consulenze ai genitori, alle famiglie diurne e agli operatori del settore, ricerca nuove famiglie diurne. L’organizzazione delle famiglie diurne Tageseltern Bern intermedia i posti più adatti e stipula con i genitori e le famiglie diurne i rispettivi contratti che regolano, tra l’altro, gli orari di accudimento e il finanziamento. I contributi per l’accudimento dei bambini dipendono dalle entrate dei genitori. Le famiglie diurne ricevono sovvenzioni di pari entità rispetto agli asili nido o alle strutture giornaliere, a seconda dell’età del bambino. Potere trovare ulteriori informazioni sulla presentazione della domanda nel portale kiBon.
L’organizzazione delle famiglie diurne Tageseltern Bern accompagna le parti e le assiste per le loro questioni e richieste.
Ulteriori informazioni: vedi alla sezione «Contatti».